Saint Laurent nomina Anthony Vaccarello alla guida della maison: una rivoluzione nel lusso!

Saint Laurent nomina Anthony Vaccarello alla guida della maison: una rivoluzione nel lusso!

Anthony Vaccarello

Anthony Vaccarello

Ormai è ufficiale Saint Laurent ha un nuovo design lo stilista Anthony Vaccarello che ha lasciato Versace per approdare in una delle case di moda internazionali più in vista: scelta opportuna o azzardo? Certo è che in questi ultimi tempi si sono verificati decisamente troppi strani cambiamenti e passaggi di scettri nel mondo della moda, trasferimenti che hanno incuriosito in modo particolare gli addetti ai lavori e la stampa specializzata: da Frida Giannini a Alessandro Michele da Gucci, Alber Elbaz con  Bouchra Jarrar Da Lanvin,e il il trono vacante da Dior lasciato ormai da mesi da Raf Simmons. Poi Hedi Slimane ha lasciato Saint Laurent, e il suo vuoto è stato colmato in soli tre giorni con l’arrivo dello stilista di Versus  Antony Vaccarello che ha accettato con entusiasmo la sua nuova carica. Kering, che si occupa della storica Maison dal 1962 ha ufficializzato la notizia con entusiasmo, confidando nel giovane talento dimostrato nella sua recente militanza nelle griffe di Donatella Versace.

Vaccarello, nonostante la sua giovane età ha un curriculum da fare invidia: ha lavorato per Fendi grazie a Karl Lagerfeld che ha notato il suo particolare talento poi è passato alla direzione di Versus Versace, rinnovandone l’immagine e portando una ventata d’originalità alla seconda linea della griffe.Oggi ha l’arduo compito di contrapporsi a Hedi Slimane, che negli ultimi quattro anni a fatto salire il business dell’azienda rompendo ogni regola, fino a togliere Yves dal nome della storica casa francese, lasciando semplicemente Saint Laurent .
Pinault, presidente CEO, è molto soddisfatto della nuova entrata, e convinto che lo stilista determinerà rinnovandolo il successo del marchio con le sue innate potenziali stilistiche sempre avanti rispetto ai concorrenti. Vaccarello dal canto suo, è grato di aver avuto la possibilità di esprimersi in una griffe così audace e leggendaria come Ysl.
La sua prima collezione sarà in ottobre  sulle passerelle parigine per la Fashion-Week  Printemps – été
2017: a quanto pare lo stilista è già al lavoro!

A cura di Micaela Mieli  stilista, costumista, esperta di storia della moda: per info e contatti seguite il link.



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Saint Laurent nomina Anthony Vaccarello alla guida della maison: una rivoluzione nel lusso!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web