Pastry Blogger, Ciambellone alla ricotta soffice profumo di casa

Pastry Blogger, Ciambellone alla ricotta soffice profumo di casa

Pastry Blogger

Pastry Blogger

La nostra Pastry blogger Stefania Sed oggi ci presenta un dolce soffice e buonissimo, facile da preparare che si conserva per più giorni: il Ciambellone alla ricotta, variante del classico ciambellone è perfetto al naturale ma anche con la marmellata di frutta o gocce di cioccolato. Un dolce che richiama il passato, che fa pensare all’infanzia e ai bellissimi pomeriggi trascorsi con le nonne che amavano preparare questa torta per i propri cari, non a caso molti pasticceri e food blogger l’hanno ribattezzato ciambellone alla ricotta della nonna. Seguite i nostri suggerimenti, non potrete sbagliare!

Ingredienti

600 gr di ricotta
6 uova
600 gr di farina
600 gr di zucchero
1 bustina di lievito
Una tazzina da caffè di latte

Procedimento

Montare con le fruste lo zucchero e le uova, aggiungere  la ricotta e continuare ad impastare fino ad ottenere  un impasto cremoso e liscio . Procedere aggiungendo la farina e per ultimo il latte freddo nel quale sciogliere la bustina di lievito per dolci.
Imburrare la tortiera a ciambella versate l’impasto in essa ed infornate per 35 minuti a 180 gradi forno statico. Il gioco è fatto! Come sempre buon appetito e Shabbat Shalom!

Guarda la Gallery



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, Ciambellone alla ricotta soffice profumo di casa' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web