Mamma imperfetta: ciao Dafne Meir!

Mamma imperfetta: ciao Dafne Meir!

Dafne Meir

Dafne Meir

Solo una mamma imperfetta come tante altre,  Dafna Meir appena 38 anni è stata uccisa nella sua casa a Hebron in Giudea, l’ennesima vittima di una battaglia che la stampa ha ribattezzato “Intifada dei coltelli”, solo che questa volta un palestinese ha violato l’abitazione e con una violenza inaudita davanti a 6 bambini ha ucciso questa giovane mamma colpevole d’essere ebrea. Davanti a queste morti inaudite e ingiustificate si è davvero inermi, impossibile non condividere il dolore di una famiglia distrutta in nome di un ideale inesistente e che non ha nessuna giustificazione.


Pensare che la stampa italiana abbia dato poca rilevanza ad una notizia come questa, come se una morte inaudita e violenta come quella di Dafne non abbia lo stesso eco di altre è davvero un ulteriore atto di violenza verso quel marito e quei figli che troppo presto hanno conosciuto il dolore della mancanza. Comprendere certi meccanismi in un momento storico e contemporaneo dove per la terza volta, un Pontefice in visita nella sinagoga di Roma manifesta tutto il suo sostegno e solidarietà alla comunità ebraica di Roma non è facile, quel che è certo che negli anni poche cose sono cambiate.



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Mamma imperfetta: ciao Dafne Meir!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web