Brownie cacao e noci senza latte (parvè): made in Usa e non solo…!

Brownie cacao e noci

Brownie cacao e noci

Il brownie è un dolce tipico americano servito solitamente a forma di mattonella esprime nella sua sofficità interna e croccantezza esterna le sue qualità, ovviamente la sua bontà conquista anche i palati più difficili. Servito a colazione ma anche a fine pasto il Brownie ha, nel corso del tempo, subito diverse varianti influenzato anche dalle culture e tradizioni culinarie del paese in cui è approdato. La nostra Pastry Blogger Stefania Sed ci ha inviato la ricetta più semplice, senza latte, per realizzare dei Brownie made in Usa e non solo Doc: provatela il risultato sarà sorprendente!

Ingredienti

150 gr di margarina
250 gr di zucchero
75 gr di cacao amaro
1/4 di cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di vaniglia
2 uova fredde di frigo
60 gr di farina
50 gr di noci tritate

Procedimento

Sciogliere a bagnomaria la margarina il cacao e lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Aggiungere le uova fredde di frigo la farina, il sale e la vaniglia, e mescolare.
Infine aggiungere le noci tritate ed infornare a 180 gradi per 25 minuti . Una volta freddato tagliare a cubetti e servire



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Brownie cacao e noci senza latte (parvè): made in Usa e non solo…!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web