Hanukka 2017 mise en place

Hanukka 2016, tavola in festa tra segna posto e sevivon

Hanukka 2016, tavola in festa tra segna posto e sevivon

Hanukka 2017 mise en place

Hanukka 2017 mise en place

Continuiamo a celebrare l’arrivo di Hanukka, tra le festività più gioiose del calendario ebraico che mai come quest’anno che coincide con il Natale assume un significato più intenso e emozionante. Oltre ad accendere i lumi, che ricordano la vittoria della luce sulle tenebre, durante questa festa che dura appunto 9 giorni si usa scambiare doni, mangiare le sufganiot ( bombe fritte) e  le levivot (le frittelle di patate), immancabile il gioco delle trottole (sevivon).

Negli ultimi tempi si è diffuso anche il costume di decorare la casa: si possono creare Menorah con tutto ciò che si vuole, in maniera più o meno moderna rispetto a quelle tradizionali; creare segnaposto per la tavola a soggetto ebraico, raffiguranti le candele e i dreidel, o cucinare dolcetti sullo stesso tema. I colori preferiti sono solitamente il blu e l’argento, ma anche il bianco e l’oro sono molto utilizzati. La tavola, ispirata, all’allegria della festa è un esplosione di gioia e entusiasmo. Grazie ad un pò di fantasia si potranno realizzare addobbi e anche centri tavola e se proprio non riuscite a farli da soli in rete esistono tantissimi siti che propongono oggetti a tema: non resta che scatenare l’immaginazione. Aspettiamo le foto delle vostre tavole!

Guarda la gallery



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Hanukka 2016, tavola in festa tra segna posto e sevivon' have 2 comments

  1. 24 dicembre 2016 @ 1:40 Kristen

    bookmarked!!, I love your website!


Would you like to share your thoughts?

Images are for demo purposes only and are properties of their respective owners. Old Paper by ThunderThemes.net