L’influenza maschile vista dalle donne: stereotipo o realtà?

L’influenza maschile vista dalle donne: stereotipo o realtà?

Influenza uomo e donna

Influenza uomo e donna

E’ un dato certo: ogni volta che un uomo ha l’influenza o una sorta di raffreddore è una catastrofe annunciata. E se una donna ignora ogni tipo di sintomo fino all’estremo l‘uomo è al limite della sopravvivenza pronto a dire addio alle persone amate.Sicuramente una situazione che si ripete quotidianamente in ogni famiglia e che porta all’esasperazione soprattutto quelle donne impossibilitate a fare le crocerossine h24.  A quanto pare mamme, moglie e compagne dovranno rassegnarsi e tollerare i malesseri esagerati di questi presunti uomini, infatti, secondo una recente ricerca l’influenza colpirebbe i maschi in modo decisamente più aggressivo rispetto al genere femminile: a tutelare le donne gli estrogeni, gli ormoni femminili con proprietà antivirali.

 



A pubblicare lo studio condotto dalla John Hopkins University l’American Journal of Physiology che ha reso noto proprio il potere degli ormoni femminili in grado di contrastare la diffusione dei vari virus influenzali. Insomma a quanto pare l’uomo non si atteggia a stare male, non è un altro modo solo per avere attenzione: donne preparate il camice bianco c’è molto da fare!

 



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'L’influenza maschile vista dalle donne: stereotipo o realtà?' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web