Finalmente Pesach 2020, una delle feste più amate dal popolo ebraico che segna il passaggio dalla schiavitù alla libertà! Un festa che si esprime in tradizioni soprattutto culinarie e visto che sono tanti i dolci e pietanze tipiche di questa particolare celebrazione è possibile non esagerare e superare gli 8 giorni scegliendo un’alimentazione più Detox, approfittare dell’assenza a tavola di pane e pasta e di ogni cibo lievitato potrebbe essere un vantaggio a cui non si può rinunciare per questo è possibile preferire alimenti che agevolano un’alimentazione più sana finalizzata a sgonfiarsi, a eliminare le tossine e scorie ma soprattutto a prepara l’organismo al cambio di stagione.
Approfittare del pane azzimo e del riso come alimenti base dell’alimentazione di Pesach è la via giusta per provare a disintossicarsi da quei tanti alimenti che gonfiano per antonomasia. Preferite cibi come verdure o anche frutta dando spazio a quella drenante come per esempio l’ananas, oppure gustare le fragole ricche di vitamina c è importante. Si consiglia inoltre di mangiare carni bianche e pesce e evitare eccessivi condimenti. Ovviamente le spezie hanno un loro ruolo speciale: via al curcuma e allo zenzero che hanno un ampio potere disintossicante.
Pesach 2020 può essere anche all'insegna del buon cibo, e se proprio non riuscite a rinunciare alle golose, ma decisamente troppo caloriche, pizzarelle con il miele o alla torta Giuditta al cacao fate anche un peccato di gola ma il giorno dopo optate per una saporita centrifuga di carote, zenzero e mele o un gustoso frullato di frutta!Happy Passover pesciolini!!
'La dieta detox perfetta per Pesach 2020' has no comments
Be the first to comment this post!