Pastry Blogger Crostata all’olio d’oliva (parvè): buona, ma soprattutto light!

Pastry Blogger Crostata all’olio d’oliva (parvè): buona, ma soprattutto light

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Un venerdì d’inizio estate richiede una ricetta leggera e facile come la Crostata all’olio d’oliva Parvè: un dolce veloce da preparare e anche light sotto alcuni punti di vista, la sostituzione del burro con l’olio rende la pasta frolla decisamente più friabile e meno calorica, perfetta per i primi caldi e per l’imminente prova costume! La nostra Pastry Blogger Stefania Sed ci ha inviato la ricetta per fare la crostata, ma potete utilizzare la pasta frolla ottenuta come più vi piace, è infatti perfetta anche per fare i biscotti. Forza minnows al lavoro: date spazio alla vostra creatività aspettiamo le vostre foto!

Ingredienti

300 gr. di farina 00
150 ml. di olio d ‘ oliva
150 gr. di zucchero di canna fino
1 uovo
2 tuorli
Scorza di arancia o limone grattugiata

Procedimento

Montare con  il gancio a foglia lo zucchero e le uova: unire la farina, l’olio e la scorza grattugiata.
Impastare fino ad ottenere un composto omogeneo e solido. Aggiungere farina se serve. Avvolgete la frolla ottenuta in un foglio di pellicola trasparente e riponetela in frigorifero a rapprendere per un ora.
Stendere la pasta  in teglia e guarnire con marmellata a piacimento. Infornare a 180 gradi per 25 /30 minuti.


Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger Crostata all’olio d’oliva (parvè): buona, ma soprattutto light!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web