Diamantini al cacao

Pastry Blogger, Diamantini al cacao: piccole gemme di frolla e dolcezza!

Pastry Blogger, Diamantini al cacao: piccole gemme di frolla e dolcezza!

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Intrecci di frolla bianca e al cacao danno vita a dei piccoli preziosi di dolcezza: i Diamantini al Cacao realizzati dalla nostra Pastry Blogger con una ricetta semplice e veloce che tutti possono fare. I Diamantini sono dei biscotti perfetti per la merenda o la colazione, o anche come spezza fame: un piccolo e tenero momento di dolcezza d’assaporare e vivere con intensità. Raffinati dal gusto superlativo i diamantini piacciono proprio a tutti, impossibile fare a meno di mangiarli: uno tira l’altro ...Shabbat Shalom minnows!

Ingredienti

200 gr. di burro/margarina
60 gr.   di zucchero a velo
200 gr. di farina
40 gr. di cacao in polvere
Zucchero di canna
1 Tuorlo d ‘ uovo

Procedimento

Impastare il burro con lo zucchero, aggiungere la farina e il cacao.
Formare dei filoncini di 2 cm di diametro, dorare col tuorlo d ‘uovo e passare nello zucchero  di canna: lasciarli riposare 1 ora in frigo avvolti in pellicola.
Tagliare dei dischi dello spessore di 1 cm e cuocere su carta forno a 175 gradi per 15 /20 minuti. A proprio piacere è possibile rendere i diamantini alternativi aggiungendo cannella e mandorle.


Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, Diamantini al cacao: piccole gemme di frolla e dolcezza!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Images are for demo purposes only and are properties of their respective owners. Old Paper by ThunderThemes.net