Cheesecake for Shavuot 2017

Pastry Blogger, la Cheesecake cruda trionfo di sapore per Shavuot

Pastry Blogger, la Cheesecake cruda trionfo di sapore per Shavuot!

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Potevamo non darvi la ricetta per festeggiare Shauvot 2017? La nostra Pastry Blogger Stefania Sed ha fatto un viaggio virtuale nelle tradizioni internazionali e ha scoperto che il dolce che accomuna le comunità di tutto il mondo è la Cheesecake che può essere fatta sia cotta che cruda non vi diamo quest’ultima versione. Shavuot è la festività che ricorda il dono della Torà data a Mosè sul Monte Sinai, sette settimane dopo l’uscita dall’Egitto, festa che è usanza celebrare mangiando pasti a base di latte e miele questo perchè si dice che lo studio della Torà abbia un sapore dolce come il miele e che come un bambino appena nato ha bisogno di bere latte per crescere e nutrirsi. Happy Shavuot minnows!!

Ingredienti

Ingredienti per la base:
Biscotti secchi
2 tazze e mezzo di farina
mezzo cucchiano di lievito in polvere
15 cucchiaini di burro
mezza tazza di zucchero
2 rossi d’uovo
Scorza di limone

Per il ripieno:
2 tazze di panna da montare
10 cucchiaini di zucchero
95 grammi di mix per il budino alla vaniglia
1/4 di tazza di latte
750 grammi di formaggio fresco a pasta molle

Procedimento:

Prima fare la base: mettere nel mixer i primi 4 ingredienti. Aggiungere i rossi dell’uovo con la scorza di limone e sbriciolare i biscotti da tè. Appiattire i 2/3 dell’impasto in una padella unta, mentre il resto metterlo su una teglia foderata di carta forno. Cuocere entrambe a 350 gradi finché non arrivino ad un colore dorato, 20 minuti per la padella, 15 per la carta forno. Lasciare raffreddare.
Per realizzare il ripieno di formaggio unite la panna allo zucchero, unite poi il mix del budino e il latte. Versate il tutto nella padella.  In seguito sbriciolare la pasta cotta sulla carta forno sopra al formaggio, mettete nel frigo per 24 ore prima di servire.

 



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, la Cheesecake cruda trionfo di sapore per Shavuot' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Images are for demo purposes only and are properties of their respective owners. Old Paper by ThunderThemes.net