Pastry Blogger, la Cheesecake cruda trionfo di sapore per Shavuot!
Potevamo non darvi la ricetta per festeggiare Shauvot 2017? La nostra Pastry Blogger Stefania Sed ha fatto un viaggio virtuale nelle tradizioni internazionali e ha scoperto che il dolce che accomuna le comunità di tutto il mondo è la Cheesecake che può essere fatta sia cotta che cruda non vi diamo quest’ultima versione. Shavuot è la festività che ricorda il dono della Torà data a Mosè sul Monte Sinai, sette settimane dopo l’uscita dall’Egitto, festa che è usanza celebrare mangiando pasti a base di latte e miele questo perchè si dice che lo studio della Torà abbia un sapore dolce come il miele e che come un bambino appena nato ha bisogno di bere latte per crescere e nutrirsi. Happy Shavuot minnows!!
Ingredienti
Ingredienti per la base:
Biscotti secchi
2 tazze e mezzo di farina
mezzo cucchiano di lievito in polvere
15 cucchiaini di burro
mezza tazza di zucchero
2 rossi d’uovo
Scorza di limone
Per il ripieno:
2 tazze di panna da montare
10 cucchiaini di zucchero
95 grammi di mix per il budino alla vaniglia
1/4 di tazza di latte
750 grammi di formaggio fresco a pasta molle
Procedimento:
Prima fare la base: mettere nel mixer i primi 4 ingredienti. Aggiungere i rossi dell’uovo con la scorza di limone e sbriciolare i biscotti da tè. Appiattire i 2/3 dell’impasto in una padella unta, mentre il resto metterlo su una teglia foderata di carta forno. Cuocere entrambe a 350 gradi finché non arrivino ad un colore dorato, 20 minuti per la padella, 15 per la carta forno. Lasciare raffreddare.
Per realizzare il ripieno di formaggio unite la panna allo zucchero, unite poi il mix del budino e il latte. Versate il tutto nella padella. In seguito sbriciolare la pasta cotta sulla carta forno sopra al formaggio, mettete nel frigo per 24 ore prima di servire.
'Pastry Blogger, la Cheesecake cruda trionfo di sapore per Shavuot' has no comments
Be the first to comment this post!