Torta Giuditta for Pesach

Pastry Blogger, la Torta Giuditta Pesach is coming…

Pastry Blogger, la Torta Giuditta Pesach is coming…

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Finalmente Aprile, finalmente Pesach (Pasqua Ebraica)! Pesach è tra lè festività più belle della religione ebraica: celebra la libertà di un popolo dopo un lungo periodo di schiavitù in Egitto. Pesach è gioia, celebrazioni e tanti tanti dolci, torte diverse e golosissime anche se fatte senza farina e lievito. Per l’occasione la nostra Pastry Blogger Stefania Sed ha condiviso la sua ricetta della Torta Giuditta al cacao, nella versione semplice d’arricchire a piacere. Happy Passover minnows, ma prima Shabbat Shalom!

Ingredienti

250 gr. di margarina
75 gr. di cacao
3 bicchieri di zucchero
6 cucchiai d’acqua
1 bicchiere di farina d ‘azzima per dolci
1 bicchiere di fecola di patate
6 tuorli
6 albumi

 

Procedimento.

Sciogliere a bagnomaria  la margarina lo zucchero il cacao e i 6 cucchiai d ‘ acqua. Nel frattempo montare a neve  gli albumi . Una volta sciolti gli ingredienti a bagnomaria unire i 6 tuorli e le farine. Aggiungere le chiare montate a neve mettere in teglia e infornare a 180 gradi per 40 minuti  forno statico.


Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, la Torta Giuditta Pesach is coming…' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Images are for demo purposes only and are properties of their respective owners. Old Paper by ThunderThemes.net