Pastry Blogger, i Nutellotti (parvè) solo 3 ingredienti per un biscotto Doc!

Pastry Blogger, i Nutellotti (parvè) solo 3 ingredienti per un biscotto Doc!

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Grazie alla nostra Pastry Blogger Stefania Sed in questi mesi abbiamo scoperto che con pochi ingredienti si possono realizzare dolci e impasti buonissimi: un mondo quello della pasticceria non più così sconosciuto. La ricetta di oggi si realizza con solo tre ingredienti: uova, farina e …Nutella o Cioccolla parvè! Stiamo parlando dei Nutellotti dei biscotti semplici da realizzare ma golosissimi ideali per una merenda con i bambini ma anche per una dopo cena fra amici. L’impasto è simile a quello di una pasta frolla, la preparazione molto veloce e il ripieno con ciuffetti di crema al cioccolato è davvero squisito. Provate, provate, provate…Shabbat Shalom pesciolini!

Ingredienti

200 gr. di Nutella o Nocella Parvè ( cioccolato spalmabile alla nocciola senza latte)
180 gr. di farina
1 uovo intero
1 tuorlo
Creme e granelle a piacere

Procedimento

Amalgamare in una ciotola con un mestolo di legno tutti gli ingredienti, una volta ottenuto un composto omogeneo formare delle palline e  sistemarle  in teglia con carta forno operando al centro della palline dei piccoli fori. Infornare a 170 gradi forno statico per 10/15 minuti. Al momento di sfornarli saranno ancora un pò morbidi, lasciateli raffreddare e guarnite il buco al centro con dei ciuffetti di Nutella o con altre creme e marmellate utilizzando una sac à poche. Come tocco in più potete anche decorare i vostri Nutellotti con la granella di nocciole o la farina di cocco.

 



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, i Nutellotti (parvè) solo 3 ingredienti per un biscotto Doc!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web