Pastry Blogger, Tiramisù alle fragole con bagna d’amaretto parvè: sublime!

Pastry Blogger, Tiramisù alle fragole con bagna d’amaretto: sublime!

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Savoiardi, fragole, amaretto e panna vegetale 4 ingredienti base per dare vita ad un dolce alternativo come il Tiramisù alle Fragole con bagna d’Amaretto rigorosamente parvè. La nostra Pastry Blogger Stefania Sed questa settimana ci vuole mettere alla prova con un dessert apparentemente difficile, ma che possono davvere fare tutti anche i più pasticcioni in cucina. Un dolce buonissimo, dal sapore piacevole e fresco che incanterà gli ospiti non solo per il gusto ma anche per il suo aspetto. Cominciate a mettere le mani in pasta!

Ingredienti

  • 250 ml di panna vegetale per dolci
  • Pan di Spagna o savoiardi (senza latte)
  • Un bicchierino di amaretto
  • 80 gr. Di zucchero
  • 2 tuorli d ‘ uovo
  • Fragole

Procedimento

Per la Bagna di Amaretto:
In un pentolino mettere a bollire lo zucchero l’amaretto e  un dito d’acqua per 20 minuti fino ad ottenere uno sciroppo.
Successivamente montare la panna e i tuorli d ‘uovo con le fruste o in planetaria ad ottenere una crema liscia aggiungendo  le fragole spezzettate. Bagnare i savoiardi o il pan di Spagna con la bagna di amaretto  e comporre gli strati. Lasciate riposare il tiramisù in frigo almeno 2 ore prima di servire. Decorate con qualche fragola fresca a pezzetti tenuta da parte, dopo di chè sbriciolate 1 savoiardo: voilà…Shabbat Shalom!



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, Tiramisù alle fragole con bagna d’amaretto parvè: sublime!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web