Pastry Blogger: Torta di rose al cioccolato, un solo morso per innamorarsi

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Un solo morso e vi innamorerete subito di questa torta che sa di pomeriggio a casa, di ricordi e di famiglia: la Torta di rose al cioccolato (Parvè). La nostra Pastry Blogger Stefania Sed ci ha rivelato la ricetta di questo pane dolce che ricorda il più classico dei pan brioche e che conquista e appassiona da subito. Farcita di cioccolato ma anche di crema semplice la torta di rose è un dolce perfetto da consumare a colazione, ma anche durante il resto della giornata e poi per la sua forma bellissima è ideale da presentare in qualche occasioni speciale: di certo nessuno rinuncerà ad assaggiarne almeno un pezzettino!

Ingredienti

2 cubetti di lievito di birra
3 1/2 bicchieri di acqua tiepida
1 bicchiere di zucchero
1 pizzico di sale
1 kg. di farina
1 bicchiere d’ olio di semi
1 uovo sbattuto
Nutella o  nocella (parvè)
Per la glassa :
1/2 albume
Zucchero a velo

Procedimento

Sciogliere il lievito nell’acqua aggiungere lo zucchero l’olio e tutti gli altri ingredienti impastando a mano o in planetaria con il gancio.
Una volta ottenuto l ‘impasto lasciatelo lievitare per un ora fino al raddoppio dello stesso.
Formate delle strisce di pasta  lunghe e spennellatele con la Nutella o Nocella a questo punto richiudete le strisce su se stesse formando appunto delle rose. Sistemare le rose in una teglia tonda e alta ed infornate a 180 gradi per 40 minuti. Una volta fuori dal forno spennellate la glassa sulla torta ancora calda e raffreddare. La torta di Rose è bellissima solo a guardarla! Buon appetito e Shabbat Shalom minnows!


Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger: Torta di rose al cioccolato, un solo morso per innamorarsi' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web