Pastry Blogger, Ventaglietti di Sfoglia (parvè): la dolcezza che conquista!

Pastry Blogger, Ventaglietti di Sfoglia (parvè): la dolcezza che conquista!

Ventaglietti di Sfoglia

Ventaglietti di Sfoglia

La nostra Pastry Blogger questa settimana ci propone una ricetta facile e veloce ma come sempre buonissima: i Ventaglietti di sfoglia parvè (senza latte). Più che un dolce una delicatezza da gustare con calma sia a fine pasto che per merenda, ideale per i bambini e decisamente poco calorico anche per le mamme. I ventaglietti si preparano con pochi ingredienti, ma soprattutto in pochi minuti evitando con questo caldo di stare troppo in cucina. Pronte pescioline armatevi di zucchero e pasta sfoglia e il gioco è fatto!

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia
200 gr. di zucchero  di canna

Procedimento

Stendere la pasta sfoglia e spolverare con zucchero di canna .
Arrotolare su se stesse le due estremità verso l’interno fino a congiungerle. Poi con un coltello tagliare in verticale piccoli pezzetti  e posizionarli sulla carta forno . Mettere in forno a 180 gradi per 15 minuti sfornare raffreddare e servire .
Ripetere l’operazione una seconda volta per la seconda sfoglia. Se vi va di preparare un dolcetto sfizioso al volo, questa ricetta è l’ideale. Shabbat Shalom a chi passa di qui!

 



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, Ventaglietti di Sfoglia (parvè): la dolcezza che conquista!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web