Cosa sono i sugardaddys? Alcune celebrità che hanno optato per una sugarbaby


Fenomeno in voga da sempre i Sugar Daddys sono oggi sempre più in auge, considerato un vero e proprio revival di un must del passato che vedeva donne molto giovani scegliere per compagni uomini attempati ma molti ricchi in grado di garantire uno stile di vita decisamente confortevole e ricercato. Non a caso Hollywood ha fatto del caso uno stile cinematografico, molti film famosi degli anni ’50 come Colazione da Tiffany o anche Gli uomini preferiscono le bionde e Come sposare un milionario raccontano di donne che accompagnano uomini facoltosi nella loro vita quotidiana in cambio di qualche “piccolo favore”. Gli Sugar Daddy, per definizione, sono solitamente uomini molti ricchi di una certa età che scelgono di mantenere donne (sugar baby) più giovani in cambio di alcuni servizi, una scelta consapevole da entrambi le parti che viene considerata un vero e proprio stile di vita. La rivoluzione digitale della tendenza del sugar dating è iniziata nel 2006 per opera di facoltoso imprenditore Brandon Lee  che ha deciso di dare vita e spazio ad un sito web chiamato SeekingArrangement, in breve la piattaforma è diventata virale e molti hanno tentato di copiarla non sempre con successo. Gli iscritti negli anni si sono moltiplicati in modo vertiginoso e questo ha fatto del fenomeno un vero e proprio mood a cui si sono avvicinati persone di ogni tipo. L’aspetto che più incuriosisce è che i sugar daddy pagano un canone d’iscrizione mentre le sugar baby hanno accesso alla piattaforma in modo gratuito, lo scambio fra le parti non prevede direttamente soldi ma solo accordi in cui le parti si impegnano ad uno rispetto ad un altro favore: così ad esempio in cambio di una piacevole compagnia per una cena di gala la sugar baby può ricevere il pagamento delle tasse universitarie. Si parla ovviamente di relazioni vantaggiose dove entrambe le parti ottengono qualcosa, e non si parla mai di soldi ma solo di opportunità studiate e consapevoli.

Il fenomeno è approdato da qualche anno anche in Italia grazie alla crescita esponenziale del mercato degli appuntamenti online: alcuni noti siti come Sugar Daddy Italia hanno dato vita ad un modo diverso per trovare l’anima gemella ma soprattutto per effettuare uno scambio di favori vantaggioso sia per i sugar daddy che possono approfittare della affettuosa disponibilità di quest’ultime, sia per le sugar baby che invece possono ottenere favori non indifferenti . Alcune celebrità internazionali hanno scelto una sugar baby come compagna di vita, una donna più giovane che ha aderito ad un accordo informale con il proprio uomo: star come Alec Baldwin e Hilaria Thomas, lei una giovane istruttrice di yoga d’appena 27 anni che ha ridato la voglia di vivere all’attore dopo il fallimento del matrimonio con Kim Basinger confermano che una relazione tra un uomo ricco e famoso e una giovane it girl può funzionare sotto ogni punto di vista.

Sugar daddy e sugar baby: le stars di Hollywood veterane

Tra i divi di Hollywood e non solo che possono essere definite sugar baby e sugar daddy ci sono sicuramente Sylvester Stallone e Jennifer Flavin un coppia felice la cui differenza d’età non è indifferente: l’attore di Rocky sposò Jennifer quando lei aveva appena 29 anni mentre lui ne aveva 51: oggi sono ancora sposati e hanno tre bellissime figlie. Coppia d’eccellenza nel mondo dei sugar sicuramente sono Hugh Hefner 86 anni, e Crystal Harris appena 26 anni, un matrimonio apparentemente felice non senza problemi ma che esprime appieno l’accordo tra il ricco e anziano uomo e la giovane modella. Certo è che celebrity o no le sugar baby accettano consapevolmente il ruolo che gli viene proposto, lo considerano un vero e proprio accordo cosciente che può apportare alla conquista di mete non indifferenti dai costi molto elevati.



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Cosa sono i sugardaddys? Alcune celebrità che hanno optato per una sugarbaby' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web