Pastry Blogger, Torta di pere e noci profumo d’Autunno in cucina

Pastry Blogger, Torta di pere e noci profumo d’Autunno in cucina

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Stupire e conquistare con la semplicità utilizzando solo ingredienti genuini è un requisito fondamentale della nostra Pastry Blogger Stefania Sed che questa settimana non lascia niente al caso preparando la Torta di Pere e noci. Un dolce soffice e gustoso che saprà conquistare chiunque grazie al particolare abbinamento delle soffici e dolci pere e la croccantezza delle noci che rilasciano quel particolare sapore amarognolo. Perfetta a fine pasto ma anche a merenda la torta pere e noci può anche essere personalizzata secondo i gusti: dall’aggiunta del cioccolato a quella dello zucchero a velo in ogni caso sarà un successo! Shabbat Shalom pesciolini!

INGREDIENTI

250 gr di burro o margarina
200 gr di zucchero
6 uova medie
250 gr di farina 00.
5 pere
1 bustina di lievito
200 gr di noce
Cannella qb.
Zucchero di canna qb.

Procedimento

Montare con le fruste burro e zucchero. Aggiungere le uova, la farina setacciata, il lievito. Saltare in padella con la cannella e le noci sminuzzate 3 pere tagliate a dadini, aggiungere il tutto al composto precedentemente preparato. Imburrare la teglia sul fondo sistemare il resto delle pere tagliate a ventaglio e infornare a 170 gradi forno statico per circa 40 minuti: verificate la cottura con la prova dello stecchino, dal momento che ogni forno ha caratteristiche diverse. Terminata la cottura, lasciate raffreddare,  spolverare con zucchero di canna e servite. Buon appetito!

 



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, Torta di pere e noci profumo d’Autunno in cucina' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web