Pastry Blogger, la Torta Giuditta con cuore di glassa al cioccolato

Pastry Blogger, la Torta Giuditta con cuore di glassa al cioccolato

Pastry Blogger

Pastry Blogger Stefania Sed

La Torta Giuditta è un golossisimo classico fra i dolci fai da te, la nostra Pastry Blogger Stefania Sed questa settimana ce l’ha propone nella variante al cacao con tanto di glassa gustosa e appetitosa. Soddisfa tutti i palati anche quelli più sofisticati e si prepara in pochi minuti: un dolce soffice e leggero che metterà tutti i commensali d’accordo. Siamo certi del successo: fateci sapere!

Ingredienti

250 gr di margarina
5 uova
80 gr di cacao
150 gr di zucchero
1 bustina di lievito per dolci bk
2 bicchieri di farina

Procedimento

Sciogliere a bagnomaria lo zucchero, la margarina e il cacao aggiungendo due cucchiai di acqua nel frattempo montare a neve gli albumi delle 5 uova . Una volta sciolti gli ingredienti aggiungere i 5 tuorli e dividere l’impasto a metà. Aggiungete la farina agli albumi a neve e il lievito ad una metà dell’impasto, l’altra metà servirà da glassa. Infornare a 180 gradi a forno statico per 35 minuti . Dopo aver sfornato la torta integrate la glassa e riponete in frigo per mezz ora. Il risultato sarà sorprendete: una Torta Giuditta  morbida e gustosa sarà la glassa a fare la differenza! Buon appetito a voi pesciolini…



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, la Torta Giuditta con cuore di glassa al cioccolato' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web