Prova Costume: 5 consigli per affrontarla con serenità!

Prova Costume: 5 consigli per affrontarla con serenità!

Prova costume

Prova costume

Inutile negarlo ci sono due parole che  in questo periodo fanno proprio paura e che prima o poi vanno affrontate: prova costume. Ormai il mare, la piscina non sono poi così lontani, il lungo inverno è passato e oggi dobbiamo fare i conti con l’esigenza di mettersi in mostra e se le diete e l’attività fisica non sono il vostro forte è possibile ovviare, o almeno limitare i danni, scegliendo un costume idoneo per le proprie curve e seguire alcune linee guida. Certo è che scegliere il bikini o l’intero giusto non facile soprattutto dopo aver visto la sfilata di Calzedonia o di Victoria’s Secret, sicuramente niente stare bene a noi come alle splendide top da costume, ma demoralizzarsi non certo d’aiuto!

Vi diamo 5 buoni consigli per affrontare la prova costume al meglio, 5 atteggiamenti da tenere per sentirsi pronte e preparate al debutto in spiaggia. Seguiteci e non ne resterete deluse:

  1. Prima di tutto scegliere il costume che ci piace, ma che ci stia anche bene. Inutile intestardirsi con i trend e le scelte delle grandi aziende il rischio è di rendersi ridicole. Per chi ha superato i 40, anche se il fisico lo consente, è meglio non esagerare con l’audacia, ci sono molti modi per essere sexy, e il primo è avere buon gusto. Il costume intero è sempre il top! Se avete paura di sbagliare o semplicemente il bikini “moderno” non vi convince provate l’intero è una carta sicura.
  2. L’attività fisica è sempre molto importante e se durante tutto l’inverno avete oziato provate con qualche minuto di bicicletta o di corsa ne godrà non solo il fisico ma anche la mente.
  3. Ovviamente la scelta di un alimentazione più sana e salutare è scontata: meno dolci, più frutta, centrifugati detox, e proteine e il primo giorno al mare sarà perfetto.
  4. Dormite di più: il sonno è uno degli elementi determinanti per ottenere risultati positivi fisici e mentali.
  5. Combattere la ritenzione idrica si può: bere di più e evitare tutti quei cibi salati che favoriscono la nascita della fastidiosa buccia d’arancia.

Che dire? In bocca a lupo!



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Prova Costume: 5 consigli per affrontarla con serenità!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web