E’ sempre tempo di dieta! Che sia dopo le feste o prossimi alla prova costume perdere peso è un tarlo che affligge molte persone e non solo donne. Eppure c’è chi alla sola parola dieta comincia ad avere una vera e propria reazione allergica tanto da ottenere l’effetto contrario. Ma perchè è così difficile seguire un regime alimentare sano, equilibrato e in grado di far perdere peso? A parte i casi patologicamente più gravi che necessitano d’essere seguiti da medici specializzati è opportuno ritenere che stare a dieta è soprattutto uno status mentale: accettare psicologicamente di seguire delle regole a tavola è sicuramente un primo passo!
Il Diario Alimentare a cosa serve?
Sicuramente l’aiuto di un nutrizionista è determinante per essere costanti ma avete mai provato ad tenere un diario alimentare? Uno strumento essenziale per conoscersi meglio, correggere alcuni errori quotidiani e comprendere se stesse e il rapporto non sempre facile con il cibo. Mettere nero su bianco cosa si mangia durante il giorno indurrà ad una maggiore riflessione e accortezza su quali sono le abitudini sbagliate. Non è uno schema o un elenco della dieta quotidiana, ma un racconto sulle proprie abitudini a tavola. Potrete appuntare anche i vostri movimenti, se seguite degli allenamenti specifici, ma anche come vi siete sentiti in determinati momenti della giornata legati al cibo.
Oggi il diario alimentare ha assunto un’importanza non indifferente è anche per questo che è possibile trovarne online vari tipi: da quelli più colorati e divertente a quelli più facili e schematici dovete solo scegliere il vostro e divertivi facendolo diventare un’abitudine quotidiana di cui non potrete più farne a meno.
Diario Alimentare: come seguirlo e rispettare le regole
Il diario alimentare è veramente facile da seguire. Potete realizzarlo da sole indicando giorno dopo giorno cosa, quanto, dove e quando avete mangiato, ma potete anche acquistarlo in rete ad un prezzo davvero irrisorio. Diverrà in poco tempo il vostro migliore amico e, anche se impossibile da credere, riuscirà a farvi perdere peso in modo semplice, naturale e senza fatica. Vale la pena provare: no?
'Diario Alimentare? E’ indispensabile per perdere peso!' has no comments
Be the first to comment this post!