Michele Casto

Michele Casto presenta i suoi Sculpture Dress da …favola!

Michele Casto

Michele Casto

Determinazione e passione hanno portato Michele Casto, fashion designer d’origine salentine ad affermarsi nel mondo della moda in modo originale e decisamente curioso. Stilista alternativo coltiva sin da giovane il suo entusiasmo per tutto ciò che è arte, un amore che sfocia concretamente nella laurea conseguita all’Accademia delle Belle Arti di Lecce dove si specializza in scenografia e esprime al meglio la sua vocazione per la moda. Nel corso degli anni ha arricchito le sue conoscenze a tal punto che oggi è riuscito a creare una collezione che esprime competenza, ma sopratutto amore per tutto ciò che è design. Sculpture Dress è una linea estrosa e originale coerente con le idee di Michele Casto che è riuscito a mettere insieme moda ma anche passione scenografica: capi esclusivi da indossare per un occasione speciale, perfetti sul red carpet ma anche anche in serate mondane d’altri tempi in grado di dominare le scene e non passare inosservati. Colori e tessuti della collezione ricordano le bellezze del Salento, terra che ha ispirato lo stilista per le sue singolari bellezze.

 

Per creare gli abiti della sua linea Casto ha utilizzato uno stile a dir poco fiabesco, capolavori che richiamano i personaggi delle favole e che esaltano l’immaginazione in ogni sua forma. Il designer ha già presentato la sua collezione a molti eventi: da Firenze a Vienna la Sculpture Dress ha già conquistato gli addetti ai lavori e gli appassionati di moda tanto da ottenere un eco mediatico non indifferente. Nei prossimi mesi le collezioni Casto saranno presentate anche a Roma, per il momento è in programma una presentazione delle creazioni dello stilista al “Medit Summer Fashion” che si terrà a fine Luglio: un’attesa che sarà sicuramente ripagata!

 



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Michele Casto presenta i suoi Sculpture Dress da …favola!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web