Sanremo 2018

Sanremo 2018, Claudio Baglioni convince: il Festival è perfetto!

Sanremo 2018

Sanremo 2018

Sanremo 2018  convince e intrattiene, il festival della canzone nella sua serata di debutto fa il boom d’ascolti ed è certo di replicare il successo anche nelle serate successive. Claudio Baglioni, ad oggi, non ha sbagliato un colpo: dalla scelta dei co-conduttori a quella degli ospiti, alla scenografia e non meno importante a quella delle canzoni tutte di un certo spessore, intense e perfettamente armoniche. Michelle supera a pieni voti la sua seconda esperienza sul palco dell’Ariston, è preparata ma anche emozionata tanto che durante la sua prima uscita ha parole solo che per il marito Tomaso Trussardi che non vede da due settimane. Pierfrancesco Favino si conferma un attore versatile e completo in grado d’affrontare ogni ruolo assegnatogli. Baglioni è leggermente ingessato, ma si presta al gioco e fa spettacolo, uno spettacolo scorrevole e genuino che conquista il pubblico in sala e quello a casa sia quando duetta con Fiorello che con Gianni Morandi.

I cantanti in gara si alternano sul palco con educazione, quasi sottovoce nel rispetto della musica e delle canzoni. Baglioni ha fatto in modo che le parole armoniche tornassero protagoniste del Festival di Sanremo, un impegno importante sostenuto anche dai vertici della Rai che per il momento possono solo ringraziare il cantautore romano, che se anche nel ruolo di presentatore non brilla in quello di cantante resta sempre il top!



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Sanremo 2018, Claudio Baglioni convince: il Festival è perfetto!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web