Vintage Academy, passione e rinascita d’arti e mestieri made in vintage

Vintage Academy, passione e rinascita d’arti e mestieri made in vintage

Vintage Academy

Vintage Academy

Si celebra a Roma con un evento speciale la nascita della Vintage Academy, un progetto che nasce dalla passione di Alessia Melzer che negli ultimi anni ha fatto del vintage e del retrò, sua passione da tempo, un vero e proprio lavoro. La Vintage Academy in collaborazione con le Officine del Vintage (community che unisce Vintage Academy ed Events Vintage sotto un unico marchio) ha organizzato un Open Day, giovedi 16 marzo, per presentate il nuovo anno accademico e conoscere i propri followers.  L’inaugurazione avverrà dalle ore 15:00 alle 18:00, presso il Pick Center a Roma, zona Eur e prevede la presenza di blogger, giornalisti, e influencer oltre ovviamente a tutti coloro che sono appassionati di vintage in tutte le sue forme.

La neo accademia presenterà i vari corsi  formativi che spaziano dal corso di organizzazione eventi vintage, alla fotografia retrò in pellicola, passando per il Burlesque, corsi di cucina, design e pettinature d’epoca per lui e lei e tanto altro. Ogni corso prevede ore di formazione teorica e anche pratica e il rilascio di un attestato di partecipazione. La Vintage Academy ha lo scopo di coinvolgere non solo chi del vintage ne ha fatto una passione ma anche chi ne vuole fare un lavoro: far rinascere arti e mestieri del passato mettendo a disposizione di professionisti e imprenditori nozioni e strumenti idoneei è una delle caratteristiche che differenzia la scuola di Alessia Melzer dalle altre.

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria sia sul sito di Vintage Academy (www.vintageacademy.it) e sia su Eventbrite al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-day-vintage-academy-si-presenta-31924213181.

Pr seguire l’Academy su i social questi gli indirizzi: www.facebook.com/lofficinadelvintagehttps://twitter.com/officinevintage, e  www.instagram.com/lofficinadelvintage, mentre gli hashtag da usare sono #opendayvintageacademy e #retrò.



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Vintage Academy, passione e rinascita d’arti e mestieri made in vintage' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web