Pastry Blogger, Lemon Curd sofisticata crema al limone made in England

Pastry Blogger, Lemon Curd sofisticata crema al limone made in England

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Pastry Blogger d’applauso! In esclusiva per Gossipfish Stefania Sed questa settimana ci ha rivelato la ricetta della Lemon Crud una crema sofisticata d’origine anglosassone usata soprattutto all’ora del te ( ma sicuramente noi pesciolini saremo l’eccezione alla regola) perfetta per accompagnare accompagnare muffin, biscotti oppure semplicemente per spalmarla sul pane. La Lemon Crud profumata al limone, è di un giallo molto acceso ed è un incrocio tra una crema ed una marmellata: davvero buona, è delicata ma anche molto soft. Provate a farla: non potrete più farne a meno!

Ingredienti

40 gr di succo di limone fresco
168 gr. di burro ( o margarina vegetale)
135 gr di zucchero
4 tuorli d’uovo

Procedimento

Sciogliere lo zucchero con il burro e il succo. Unire i tuorli e cuocere sul fuoco fino che si addensa. Appena la Lemon Curd sarà pronta versarla in un vasetto di vetro sterilizzato. Una volta chiuso capovolgere il vasetto e lasciar raffreddare; servire a piacere accompagnandola con biscotti e muffin. Curiosità: la Lemon Crud si può conservare fino a 10 giorni in frigo ma siamo certi che finirà in men che non si aspetti.



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, Lemon Curd sofisticata crema al limone made in England' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web