Pastry Blogger, Purim e le orecchie d’Aman: ricetta facile, facile…

Pastry Blogger, Purim e le orecchie d’Aman: ricetta facile, facile…

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Pochi giorni all’arrivo di Purim e la nostra Pastry Blogger Stefania Sed ci ha inviato la sua ricetta speciale delle HAMANTASCHENS (orecchie di Aman). Ricordiamo che Purim è una delle feste ebraiche più gioiose in cui si ricorda la sconfitta del cattivo di turno in questo caso un ministro di nome Aman che sotto il regno di Serse, nel 450 a.C. voleva uccidere tutti gli ebrei: una storia sempre attuale non è vero? In questa festività si usa donare le mishloach manot un pacchetto di dolci da condividere anche con chi ci è vicinoDi seguito troverete la ricetta delle orecchie di Amman revisionata, ma sempre facile e gustosa!

INGREDIENTI

380 gr. farina
100 ml. olio di semi
150 gr. zucchero
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
Aromi a piacere (mandorle, vaniglia)
Nutella e/o Marmellata

PROCEDIMENTO

Impastare gli ingredienti a mano o in planetaria usando il gancio a foglia fino ad ottenere un impasto compatto e non appiccicoso. Stendere il composto con il mattarello e formare dei dischi con il coppapasta o dei bicchieri a forma tonda. Una volta ottenuti i dischi al centro porre il ripieno scelto poi chiudete i cerchi a triangolo, sovrapponendo le alette e premendo leggermente chiudere il tutto. Infornare a forno statico a 180 gradi per per 20 minuti: sfornare le orecchie di Amman e servire fredde. Un biscotto ebraico dalla forma atipica che rispetta la tradizione di ogni famiglia ebrea che viene coinvolta nelle celebrazioni di Purim in modo completo e gioioso! Hag Sameach a tutti!

Segui la Gallery

 



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, Purim e le orecchie d’Aman: ricetta facile, facile…' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web