Gossip o maldicenza? Ironia e leggerezza fanno la differenza!

Gossip o maldicenza? Ironia e leggerezza fanno la differenza!

Gossip

Gossip

Chiacchiera o maldicenza? Gossip o pettegolezzo? Il confine fra i due comportamenti è molto sottile eppure c’è e bisognerebbe avere maggiore intelligenza e ironia nel comprendere che i due termini sono decisamente lontani come intesa, ma soprattutto come intenzioni. In tempi in cui grazie al web e ai social in particolare tutti possono dire tutto passare dal gossip come mezzo per ironizzare e divertirsi su un particolare atteggiamento altrui alla maldicenza come pura cattiveria per infangare o screditate qualcuno è veramente facile è per questo che bisognerebbe avere maggiore attenzione. Eppure il gossip in se unisce e aiuta la socializzazione, aumento il senso d’appartenenza in un gruppo e stimola a vivere la quotidianità con maggiore leggerezza, senza per forza prendersi troppo sul serio: ridere di se stessi prima per poter ridere degli altri senza malizia.

C’è da dire che oltre a comprendere in pochi questa semplice differenza, c’è chi usa i canali web senza discrezione, assumendo un comportamento inconsapevole convinti d’essere ascoltati da poche orecchie e questo porta anche a trasformare un gossip in una vera e propria maldicenza. Vivere il gossip in modo positivo può solo arrecare vantaggi, se poi si comincia a prendersi con leggerezza il gossip può anche essere divertente e liberatorio! Il segreto? Non prendersi troppo sul serio, ma soprattutto evitare le manie di persecuzione: non sempre si parla di voi!



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Gossip o maldicenza? Ironia e leggerezza fanno la differenza!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web