Pastry Blogger, Salame al cioccolato: infinita bontà!

Pastry Blogger, Salame al cioccolato: infinita bontà!

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Sfizioso e facile da preparare il dolce di questa settimana è il Salame al cioccolato, una vera passione per la nostra Pastry Blogger Stefania Sed che ci ha confidato la sua ricetta semplice con la quale potrete realizzare un salame dolce che finirà in pochi minuti. Perfetto per le prime giornate di Primavera grazie alla sua freschezza potrete prepararlo anche qualche giorno prima, non necessita di cottura è sufficiente metterlo qualche ora in frigo. La ricetta base prevede i biscotti tritati ma a proprio gusto si possono inserire anche mandorle, noci e frutta candita. Buon appetito e Shabbat Shalom minnows!

Ingredienti

300 gr. di biscotti secchi (tipo Oro Saiwa)
100 gr. di zucchero
150 gr. di burro /margarina (temperatura  ambiente)
200 gr. di cioccolato fondente

Procedimento

Sbriciolare i biscotti in una ciotola.
A parte montare il burro e lo zucchero con le fruste, unire le uova i biscotti ed il cioccolato precedentemente sciolto a bagno maria e raffreddato .
 Una volta ottenuto il composto formare la forma di un salame e avvolgere  in carta di alluminio.
 Procedere mettendo in frigo per  5 ore oppure in freezer per due ore.


Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, Salame al cioccolato: infinita bontà!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web