Primo giorno di scuola, gli “esemplari” di mamme: che tipe siete?

Primo giorno di scuola, gli “esemplari” di mamme: che tipe siete?

Masha e Orso scuola

Masha e Orso scuola

L’analisi è d’obbligo: Settembre è sicuramente il mese della prova “primo giorno di scuola” per tutte le mamme! Non importa se sia un lattante o un adolescente per ogni mamma la riapertura delle scuole è un momento speciale, un rinnovato debutto in società dove ogni bambino, in linea di massima asseconda la propria genitrice con particolare affetto: ansia, curiosità, novità e paure appartengono soprattutto ai genitori per i bambini c’è solo la voglia di ricominciare. Un analisi affatto scontata: incredibile da credere ma moltissime mamme si preparano al primo giorno di scuola il tutto per far si che sia un giorno da ricordare …ma solo per loro!

E’ possibile catalogare le varie tipologie di mamme che vivono questa particolare (anche se annualmente ripetitiva ) emozione. I tipi più curiosi sono sicuramente le mamme” For president” quelle che conoscono tutti dal preside agli insegnati passando per i bidelli pronte ad organizzare in pochi giorni il primo evento scolastico, ovviamente appunti e brochure alla mano; poi c’è la mamma che saluta i figli come se andassero in guerra, un vero strazio! Che dire poi della vip, quella che vive il primo giorno di scuola come un evento mondano sicura di trovare il red carpet al cancello d’entrata che cura il look in ogni dettaglio è indifferente se il figlio sia entrato o meno in classe. Anche se il top è la mamma ginnica quella che in versione fitness ha già programmato la sua mattinata, e quella “paparazza” che assilla il figlio e compagni con una quantità indefinita di foto. Non mi dite poi che non avete mai visto la tipa comfy­chic quella che senza remore e molto disinvolta indossa felpa e tuta del marito e coda di cavallo, per lei la sciatteria è glam, un diritto conquistato! Voi pescioline che mamma siete? Nessun tipo vi appartiene? Mah…



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Primo giorno di scuola, gli “esemplari” di mamme: che tipe siete?' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web