genitori-insegnanti-differenze.original.x

Vita da mamma…è tempo di pagelle: il momento della “resa dei conti”!

genitori-insegnanti-differenze.original.xAnsia, frustrazione e attesa interminabile è quello che la maggior parte delle mamme prova il giorno del ritiro delle pagelle! Metà febbraio è il periodo della “resa dei conti” che si concentra in una giornata anticipata da settimane di insicurezze che sono proprie di ogni mamme che ha aspettative spesso diverse da quelle percepite. Be’ il giorno delle pagelle è un momento davvero esilarante in cui si assiste a scene alternative di mamme e genitori a tratti accompagnati dall’intera famiglia. Mamme in fila, mamme apparentemente preoccupate come se non sapessero niente sull’andamento scolastico del proprio figlio, mamme sorprese dei voti, ma soprattutto mamme insoddisfatte e deluse il cui stato d’animo è visibilmente esibito a figli e insegnanti. Poi ci sono le mamme che pur di non responsabilizzare il proprio figlio, o prendere consapevolezza di un limite naturale colpevolizzano le insegnanti a detta loro non, abbastanza, in grado di comprendere il bambino o adeguarsi a loro.

Certo è che l’aspetto più divertente e che oggi vivo in prima persona con ironia riguarda l’omertà della pagella. Nessuno parla, nessuno rivela niente, il sotto mondo dei voti e giudizi anche del figlio della propria migliore amica resta nei meandri segreti di un associazione a delinquere legalizzata. Ovvio che il genio di turno non può non avere un genitore che si pavoneggia ignorando spesso il desiderio del bambino di godere di una propria privacy. Insomma un giorno come un’altro, un momento di crescita che va vissuto con estrema serenità. Un momento di condivisione che,  a prescindere dai voti presi,  necessita un riconoscimento di merito e volontà a tutti i bambini che si sono impegnati con dedizione e dovere. Mamme godetevi i vostri figli: i voti lasciateli stare!


Tagged: , ,


Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Vita da mamma…è tempo di pagelle: il momento della “resa dei conti”!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web