Pastry Blogger, Torta Cioccolato e cocco (parvè): sublimi tentazioni di gusto!

Pastry Blogger, Torta Cioccolato e cocco (parvè): sublimi tentazioni di gusto!

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Per questo freddo Shabbath di Gennaio la nostra Pastry Blogger Stefania Sed ci ha preparato la soffice e golosa Torta al cioccolato e cocco parvè, un dolce facile ma soprattutto veloce da preparare ottimo appena fatto ma anche il giorno dopo grazie anche alla sua morbidezza e fragranza esotica. Profumato al cocco e  ricoperto da una gustosa salsa al cioccolato fondente questa torta di certo piacerà molto anche a chi non è amante del cocco, che riuscirà ad apprezzare quel connubio soave tra il magico frutto e il sublime cioccolato. Shabbat Shalom minnows!

Ingredienti

130 gr. di margarina
130 gr. di zucchero
100 gr. di cioccolato
130.gr. di farina
4 tuorli
160 gr. di farina di cocco
20 gr. di cacao
4 albumi
Per la glassa.
170.gr .di cioccolato
60gr. di margarina

Procedimento

Montare con le fruste  margarina e zucchero aggiungere i tuorli ed il cioccolato precedentemente  sciolto, unire la farina bianca quella di cocco ed il cacao.
Montare gli albumi a neve e aggiungerli al composto.
Infornare a 180 gradi forno statico per 30/35 minuti.
 Spennellare la glassa appena pronta la torta avendo sciolto il cioccolato e la margarina a bagnomaria. Infine guarnire a piacere con zucchero a velo oppure farina di cocco e scaglie di cioccolato fondente. La torta è pronta per essere gustata calda ma anche tiepida accompagnata da una pallina di gelato!


Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, Torta Cioccolato e cocco (parvè): sublimi tentazioni di gusto!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web