Pastry Blogger, Tiramisù (parvè) senza latte facile, facile da preparare

Pastry Blogger, Tiramisù (parvè) senza latte: adatto a tutti!

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Torna l’appuntamento con la nostra pastry blogger Stefania Sed che ci propone un dolce facile e veloce da preparare, ricetta ideale anche per le più impegnate che in poco tempo potranno mettere in tavola un Tiramisù rivisitato ma soprattutto senza latte o parvè. Impossibile? Seguiteci rimarrete senza parole! Di seguito gli ingredienti e il procedimento: buon appetito!

Ingrdienti

1/2 litro di panna parvè o vegetale

3 tuorli

3 albumi

Un pacco di savoiardi

3 tazze di caffè espresso zuccherato freddo

Cacao in polvere q.b

Gocce di cioccolato q.b.

Procedimento

Montare a neve con una frusta o in planetaria le chiare d’uovo e contemporaneamente montare la panna con i tre tuorli. Unire i due composti con una spatola mescolando dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.Una volta ottenuta una crema omogenea lasciatela riposare in frigo per circa 20 minuti, nel frattempo preparate il caffè. Alla fine imbevete i savoiardi con il caffè e versate la crema formando degli strati, una spolverata di cacao e il Tiramisù è servito. Ve lo avevamo detto che era facile!

Segui la Gallery

 



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, Tiramisù (parvè) senza latte facile, facile da preparare' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web