Pastry Blogger, Bignolino paté choux al forno: piccole dolcezze di golosità!
L’appuntamento con la nostra Pastry Blogger questa settimana è decisamente serio e apparentemente più complesso, riguarda una ricetta che viene considerata un vero e proprio scoglio nella pasticceria: Bignolino paté choux al forno.Sia i maestri pasticceri che gli apprendisti si sono trovati almeno una volta ad affrontare questa particolare pasta che per essere realizzata alla perfezione necessita di tantissimi accorgimenti: dalla scelta degli ingredienti al calore del forno, alla scelta dei tempi giusti. La ricetta che vi proponiamo è tra le più facili, siamo certi che vi verranno dei bignè golosi da gustare sia con una crema dolce, come la ganache al cioccolato che con un ripieno salato come una mousse al formaggio. Siamo in attesa dei vostri dolci! Shabbat Shalom pesciolini!
Ingredienti
125 gr. di acqua
125 gr. di burro
2 gr. di sale
3 uova
125 gr. di farina
Procedimento
Per preparare la pasta choux tagliate il burro a pezzi e ponetelo in un tegame, portatelo ad ebollizione a fuoco basso con l’acqua e con il sale. Non appena inizierà a bollire, spostate il composto dal fuoco e unitevi la farina e rimettete sul fuoco fino a che l’impasto si attacca leggermente sul fondo del pentolino. La miscela sarà pronta quando staccandosi dalle pareti formerà una palla e sul fondo del tegame sarà presente una patina bianca.
Togliete dal fuoco e mettete il composto in un altra ciotola ed unite le uova. Una volta pronto mettete in una Sac a poche e confezionate i bignè su una teglia con carta forno. Cuocere a 180 gradi per 20 minuti forno statico evitando d’aprire il forno durante la cottura. Estraete i vostri bignè dal forno e lasciateli raffreddare completamente. Adesso i bignè sono pronti per essere farciti con una crema speciale: vi consigliamo la ricetta della nostra ganache al cioccolato.
'Pastry Blogger, Bignolino paté choux al forno: piccole dolcezze di golosità!' has no comments
Be the first to comment this post!