Pastry blogger, la Cake bicolore parvè ( senza latte): delizia soffice e leggera!

Pastry blogger, la Cake bicolore parvè ( senza latte): delizia soffice e leggera!

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Questa settimana la nostra Pastry Blogger Stefania Sed si è sporcata le mani giocando con i colori, e per l’occasione ci ha confidato la ricetta della Cake bicolore parvè ( senza latte). Un dolce soffice e goloso realizzato con pochi ingredienti che rendono la torta versatile e ricercata. La Cake bicolore ricorda le torte delle nonne, ha un sapore vintage e un ispirazione retrò e secondo un antica leggenda la ricetta è tramandata di generazioni in generazione. Vi consigliamo di gustare la Cake bicolore con un profumato tè alla menta o a limone, ma anche con una cioccolata calda. Siamo certi che apprezzerete, nel frattempo pesciolini vi auguriamo Shabbat Shalom!

Ingredienti

    • 250 gr.  di farina
    • 160 gr. di zucchero
    • 3 uova fredde di frigo
    • 100 ml. di latte di soia
    • Buccia di limone
    • 30 gr.di olio di oliva
    • 1 bustina di lievito
    • Cacao amaro

Procedimento

Montare con le fruste le uova e lo zucchero,  aggiungere olio e latte di soia, infine unire la buccia di limone .
Aggiungere là farina e il lievito. A questo punto è necessario dividere l’impasto in due ciotole, nella prima aggiungere il cacao. Mettere in teglia i due composti cuocere a 180 forno statico per 30/40 minuti circa. Per controllare la cottura interna della Cake bicolore utilizzare uno spaghetto oppure uno stuzzicadenti. Lasciare intiepidire la torta prima di estrarla dallo stampo.



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry blogger, la Cake bicolore parvè ( senza latte): delizia soffice e leggera!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web