Pastry Blogger, la Sbrisolona Parvè con Nocella: la torta super golosa!

Pastry Blogger, la Sbrisolona Parvè con Nocella: la torta super golosa!

Pastry Blogger

Pastry Blogger

Super golosa, buona e speciale la Sbrisolona Parvè con Nocella, una torta ghiotta che la nostra Pastry Blogger Stefania Sed ci propone per arricchire la tavola di Shabbat ma anche quella di Purim. Potete prepararla insieme alle Kreplach o alle orecchie d’Hamantansen portando dolcezza e allegria in casa. La brisolona è una torta friabile con un ripieno morbido e anche se dal nome richiama l’originario dolce mantovano se ne distingue perchè non ha la farina gialla, nè le mandorle tra i suoi ingredeinti. Si prepara in pochi minuti e soddisfa tutti i palati! Shabbat Shalom minnows and Happy Purim!

Ingredienti

200 gr  di margarina fredda
50 gr  di farina 00.
5 gr. di lievito per dolci.
2 uova
300 gr di zucchero a velo
Per la farcitura 250 gr di Nocella o crema spalmabile parvè (senza latte)

Procedimento

A mano o in planetaria con il gancio a foglia impastare tutti gli ingredienti  fino ad ottenere una frolla.
Iniziare a sbriciolarla con la punta delle dita e porre la meta’ dell’ impasto in una teglia precedentemente foderata con carta forno. A questo punto spalmare la nocella e sbriciolate sopra la seconda meta’ dell’impasto, cercando di coprire bene la farcitura.
Infornare per un ora a 180 gradi  a forno statico, coprendo la parte superiore della  torta con un foglio di carta argentata. Sfornare raffreddare e spolverare zucchero a velo.

 



Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.


'Pastry Blogger, la Sbrisolona Parvè con Nocella: la torta super golosa!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

By Pakino Web